H&K Acronym "Hugs and kisses"
Un acronimo usato in chat, email e newsgroup, che si utilizza per salutare il proprio interlocutore. Si traduce: "Baci e abbracci". HACKER
Il termine hacker sta a indicare persone che si collegano, con sistemi di elaborazione, sfruttando i meccanismi di rete senza avere l'autorizzazione all'accesso: questi inserimenti indesiderati con messaggi o programmi possono anche portare alla paralisi del sistema. HAGN Initialism "Have A Good Night"
Acronimo che indica un'espressione inglese che serve ad augurare una buona notte. HAGO Acronym "Have a Good One"
Espressione di buon augurio utilizzata nelle chat online, e-mail e blog. HAK Acronym "Hugs And Kisses"
Un acronimo utilizzato nel linguaggio delle chat che corrisponde all'italiano "abbracci e baci". HAND Acronym "Have a Nice Day"
Un acronimo usato nelle chat online, nelle e-mail e nei newsgroup. Significa" trascorri una buona giornata". HANG
In inglese, indica una fase di sospensione nel momento in cui un modem non riesce a riagganciare la linea. HANG UP
(Si pronuncia "éngap" e significa "riagganciare"). La fase finale di un collegamento,quando il modem termina la comunicazione e lascia libera la linea telefonica. HARD COPY
Una copia stampata di un qualsiasi tipo di informazione (opposta alla versione elettronica). Il contrario è la "soft copy". HARDWARE
L'insieme delle apparecchiature, dei circuiti, delle memorie, dei cavi, degli interruttori, ovvero la parte fisica del sistema. HAU Acronym "How are you"
Abbreviazione usata nelle chat che sta per "how are you" che in italiano significa "come stai". HDTV Initialisms è un sistema video con una più alta qualità di colori e un più pulito audio che esiste negli standards della TV. Gli strumenti HDTV hanno schermi più ampi e una risoluzione doppia. Esso ha bisogno di almeno 19Mbps di larghezza di banda per funzionare. HEADMOUNT
Un congegno (hardware) che una persona indossa per giocare a giochi che simulano realtà virtuali, al fine di interfacciarsi col computer ed interagire con esso. HF Acronym "Hi friend" o "Have Fun" o "Have Faith"
L'acronimo è utilizzato soprattutto nelle chat con diversi significati (saluto, augurio, etc..) a seconda del contesto. HHOK Acronym "Ha Ha, Only Kidding"
Acronimo usato nelle chat che significa "Sto solo scherzando". E' usato in genere in caso di fraintendimenti. HHTYAY Acronym "Happy Holidays To You And Yours"
Acronimo inglese usato nelle chat per augurare buone vacanze; si traduce in italiano con "Felici vacanze a te e ai tuoi". HIG Acronym "How's It Going"
Acronimo inglese utilizzato nel linguaggio delle chat che corrisponde all' espressione italiana "Come si va?". HIGH-TECH Blending
Significa: "High technology". Aggettivo comunenmente usato in riferimento ai computer e alla tecnologia di Internet. HIOOC Acronym "Help, I'm Out Of Coffee"
Acronimo inglese che significa "Aiuto, è finito il caffé". HITAKS Acronym "Hang In There And Keep Smiling"
Acronimo inglese utilizzato soprattutto nelle chat e nelle email per incoraggiare, esso significa "Persevera, non mollare e continua a sorridere ". HOME BANKING
Le banche e i promotori finanziari utilizzano la rete Internet non soltanto come vetrina delle attività aziendali, ma anche per fornire servizi agli utenti aziendali e privati: queste applicazioni sono indicate con home banking e servizi finanziari on line. HOME PAGE
Letteralmente "pagina Web". Costituisce il luogo d'ingresso, o il riferimento centrale, di un sito web.
HOST SYSTEM
Sito ad accesso pubblico che fornisce risorse e servizi disponibili per altri sistemi. HOT SPOT Nel mondo dell'IT (Information Technology), questo termine si riferisce a luoghi che installano connessioni Internet wireless e le mettono a disposizione (a pagamento) ai clienti del locale. Molti negozi stanno aggiungendo "hot spots" al loro interno, per consentire alle persone di fermarsi, connettersi a Internet e eventualmente, nel caso di bar, consumare qualcosa. HOUSE AD
Una pubblicità auto-promozionale che una compagnia pubblica sul proprio sito Web.
HOW R U? "How Are You?" Abbreviazione inglese che in italiano sta per "Come stai?". HTH Acronym "Hope This Helps"
Acronimo di Hope This Helps ("spero che ciò aiuti"), oppure Hope To Help ("spero di aiutare"). Formula di cortesia abbreviata per concludere un messaggio di risposta ad una richiesta di aiuto. HTML Acronym "HyperText Markup Language"
Linguaggio di programmazione che consente l'impaginazione delle informazioni in formato grafico, interattivo e ipertestuale. Le pagine html sono anche dette pagine web. HTNOTH Acronym "Hit The Nail On The Head"
Acronimo inglese che letteralmente si traduce "Hai colpito il chiodo sulla testa", comunemente utilizzato nelle chat quando si vuole fare intendere che si è centrato il punto della situazione. HTTP Acronym "HyperText Transfer Protocol"
Il protocollo standard utilizzato per la trasmissione delle informazioni nel Web. Esso definisce l'URL indicando al server le informazioni da inviare al client. HWGA Acronym "Here We Go Again"
Acronimo inglese usato nel linguaggio della rete che corrisponde all'italiano "Ci risiamo". HYPERLINK
Sistema usato per collegare due risorse Internet attraverso una parola o frase sulla quale l'utente potrà cliccare con il mouse per far partire la connessione. HYPERMEDIA Compoundings/Blendings
sono i collegamenti multimediali presenti su di una pagina web che portano a scaricare grafici, clip audio, file video o documenti di testo.
Acronym
"Hugs and kisses"
Un acronimo usato in chat, email e newsgroup, che si utilizza per salutare il proprio interlocutore. Si traduce: "Baci e abbracci".
Il termine hacker sta a indicare persone che si collegano, con sistemi di elaborazione, sfruttando i meccanismi di rete senza avere l'autorizzazione all'accesso: questi inserimenti indesiderati con messaggi o programmi possono anche portare alla paralisi del sistema.
Initialism
"Have A Good Night"
Acronimo che indica un'espressione inglese che serve ad augurare una buona notte.
Acronym
"Have a Good One"
Espressione di buon augurio utilizzata nelle chat online, e-mail e blog.
Acronym
"Hugs And Kisses"
Un acronimo utilizzato nel linguaggio delle chat che corrisponde all'italiano "abbracci e baci".
Acronym
"Have a Nice Day"
Un acronimo usato nelle chat online, nelle e-mail e nei newsgroup. Significa" trascorri una buona giornata".
In inglese, indica una fase di sospensione nel momento in cui un modem non riesce a riagganciare la linea.
(Si pronuncia "éngap" e significa "riagganciare"). La fase finale di un collegamento,quando il modem termina la comunicazione e lascia libera la linea telefonica.
Una copia stampata di un qualsiasi tipo di informazione (opposta alla versione elettronica). Il contrario è la "soft copy".
L'insieme delle apparecchiature, dei circuiti, delle memorie, dei cavi, degli interruttori, ovvero la parte fisica del sistema.
Acronym
"How are you"
Abbreviazione usata nelle chat che sta per "how are you" che in italiano significa "come stai".
Initialisms
è un sistema video con una più alta qualità di colori e un più pulito audio che esiste negli standards della TV. Gli strumenti HDTV hanno schermi più ampi e una risoluzione doppia. Esso ha bisogno di almeno 19Mbps di larghezza di banda per funzionare.
Un congegno (hardware) che una persona indossa per giocare a giochi che simulano realtà virtuali, al fine di interfacciarsi col computer ed interagire con esso.
Acronym
"Hi friend" o "Have Fun" o "Have Faith"
L'acronimo è utilizzato soprattutto nelle chat con diversi significati (saluto, augurio, etc..) a seconda del contesto.
Acronym
"Ha Ha, Only Kidding"
Acronimo usato nelle chat che significa "Sto solo scherzando". E' usato in genere in caso di fraintendimenti.
Acronym
"Happy Holidays To You And Yours"
Acronimo inglese usato nelle chat per augurare buone vacanze; si traduce in italiano con "Felici vacanze a te e ai tuoi".
Acronym
"How's It Going"
Acronimo inglese utilizzato nel linguaggio delle chat che corrisponde all' espressione italiana "Come si va?".
Blending
Significa: "High technology". Aggettivo comunenmente usato in riferimento ai computer e alla tecnologia di Internet.
Acronym
"Help, I'm Out Of Coffee"
Acronimo inglese che significa "Aiuto, è finito il caffé".
Acronym
"Hang In There And Keep Smiling"
Acronimo inglese utilizzato soprattutto nelle chat e nelle email per incoraggiare, esso significa "Persevera, non mollare e continua a sorridere ".
Le banche e i promotori finanziari utilizzano la rete Internet non soltanto come vetrina delle attività aziendali, ma anche per fornire servizi agli utenti aziendali e privati: queste applicazioni sono indicate con home banking e servizi finanziari on line.
Letteralmente "pagina Web". Costituisce il luogo d'ingresso, o il riferimento centrale, di un sito web.
Sito ad accesso pubblico che fornisce risorse e servizi disponibili per altri sistemi.
Nel mondo dell'IT (Information Technology), questo termine si riferisce a luoghi che installano connessioni Internet wireless e le mettono a disposizione (a pagamento) ai clienti del locale. Molti negozi stanno aggiungendo "hot spots" al loro interno, per consentire alle persone di fermarsi, connettersi a Internet e eventualmente, nel caso di bar, consumare qualcosa.
Una pubblicità auto-promozionale che una compagnia pubblica sul proprio sito Web.
"How Are You?"
Abbreviazione inglese che in italiano sta per "Come stai?".
Acronym
"Hope This Helps"
Acronimo di Hope This Helps ("spero che ciò aiuti"), oppure Hope To Help ("spero di aiutare"). Formula di cortesia abbreviata per concludere un messaggio di risposta ad una richiesta di aiuto.
Acronym
"HyperText Markup Language"
Linguaggio di programmazione che consente l'impaginazione delle informazioni in formato grafico, interattivo e ipertestuale. Le pagine html sono anche dette pagine web.
Acronym
"Hit The Nail On The Head"
Acronimo inglese che letteralmente si traduce "Hai colpito il chiodo sulla testa", comunemente utilizzato nelle chat quando si vuole fare intendere che si è centrato il punto della situazione.
Acronym
"HyperText Transfer Protocol"
Il protocollo standard utilizzato per la trasmissione delle informazioni nel Web. Esso definisce l'URL indicando al server le informazioni da inviare al client.
Acronym
"Here We Go Again"
Acronimo inglese usato nel linguaggio della rete che corrisponde all'italiano "Ci risiamo".
Sistema usato per collegare due risorse Internet attraverso una parola o frase sulla quale l'utente potrà cliccare con il mouse per far partire la connessione.
Compoundings/Blendings
sono i collegamenti multimediali presenti su di una pagina web che portano a scaricare grafici, clip audio, file video o documenti di testo.